Alla scuola i nostri ringraziamenti

Categories:
Alla scuola tutta i nostri ringraziamenti

Al nostro dirigente scolastico
Al corpo docenti
Al personale che lavora nella scuola

A tutti voi va il nostro ringraziamento più sincero perché nonostante tutto ciò che sta accadendo, nonostante il male che il mondo intero sta vivendo e subendo inesorabilmente, voi ci fate sentire la vostra vicinanza e il vostro interesse per i ragazzi e le loro famiglie.
Questo virus ha sconvolto il mondo intero sotto tanti aspetti, ma grazie a voi i ragazzi trovano nella didattica a distanza una sorta di consueta routine, vanno a scuola tutti i giorni, in modo diverso, ma ugualmente a scuola, socializzano in modo costruttivo, anche se solo attraverso uno schermo, ma per ora è quanto di meglio di possa fare.
Certo, per noi genitori non è sempre facile rimanere al passo con questo nuovo modo di fare scuola, non è facile aiutare i ragazzi ad allinearsi a questo nuovo modo di fare didattica, ma sono i nostri ragazzi e per loro facciamo tutto ciò che possiamo e riusciamo.
Speriamo che questo brutto incubo finisca presto e possiamo tornare alla vita di tutti i giorni, ma non a quella di prima, bensì ad una vita nuova, più ricca e consapevole di tutte quell cose che prima si davano per scontato.
Grazie, grazie e ancora grazie di cuore.
Firmato il direttivo dell’associazione genitori